mercoledì 28 gennaio 2009

strano cerchio

Scorrono le parole, le note, i secondi, e tutto mi scorre addosso. Anche l'incapacità di farmi capire, soprattutto quella. Successi, insuccessi, cosa cambia. Mi sembra tutto un cerchio a volte, ho come l'impressione di aver fatto un giro pazzesco per tornare al punto di partenza, non perchè non sia cresciuta, ma perchè guardo sempre (troppo) all'essenziale, e l'essenziale resta sempre dietro all'angolo della tua prospettiva, a farti compagnia, e a farsi odiare. Guardi chi era con te un anno fa, vedi che non c'è più. Vedi che la suprema indifferenza di chi dovrebbe conoscerti ha scavato distanze incolmabili, e inizi a tirare frecciatine che alla lunga sono peggio di un affondo. Più codarde però. Ma si risponde tono su tono, purtroppo.
L'essenziale è lo stesso, ma tu no. O meglio io no. Ho elaborato tecniche assurde per stare meno male, e in parte funzionano. Soprattutto sto cercando di imparare che le parole non possono comprare nulla (di quello che è davvero importante), come non lo fanno i soldi, o il cioccolato fondente (no vabbè quello sì forse). I soldi non mi fregano, il cioccolato un po' si, ma le parole da morire. Odio chi spreca tante parole per non dire niente, o niente di vero. Ci ho creduto come una stupida, forse perchè mi dicevano qualcosa di quello che volevo sentire, ma adesso mi danno il voltastomaco, e basta.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Quando sono entrato, il buio di questo blog, dava già la sensazione di essere un luogo triste. Un luogo in cui avrei potuto aspettarmi di tutto. Tutto.. tranne ciò che ho appena letto, e cioè gran parte delle mie emozioni. C'ho trovato le mie parole, ma scritte da un'altra persona.
Non so come esprimere il mio stupore, già troppo in ritardo, rispetto alle tue parole..


Stefano (o anche Stephanos)

Anonimo ha detto...

ma no xkè triste? nero è molto elegante!! non passa mai di moda e tutte quelle belle cavolate. Mi fa piacere che ti ritrovi in quello che dico, non è mica semplice sai? faccio fatica a comprendermi da sola tra l'altro. ps lasciami il link, così ti posso commentare

Anonimo ha detto...

Hai ragione, il nero non passa mai di moda.. (forse perché è tradizione che per i funerali si usi?!)
Scherzo, ovviamente.
Ti lascio volentieri il mio link: http://cameraconvistasulritorno.blog.tiscali.it

A presto,
Stefano