lunedì 20 aprile 2009

Libertà

"Quando perdiamo il diritto di essere diversi, perdiamo il privilegio di essere liberi" *



Guardo le onde e inevitabilmente mi ci perdo, insieme alle goccie di pioggia.
Ascolto l'incessante infrangersi e ricrearsi dei sogni su di una riva sempre diversa.
Tutto quello che ho finisce sempre li
Improvvisamente mi sento libera e non so se è grazie al mare
ma dico no a chi pensa che tutti abbiamo un prezzo, a chi svende a basso prezzo la sua "felicità",
a chi ha un giudizio su tutto senza guardarti negli occhi, a chi sopravvive senza domande,
a chi non si butterà mai per paura del buio, alle vetrine costruite ad arte,
A chi non si inventa mai. A chi non prova ad essere migliore, anche a costo di fare una figura di merda.

A chi pensa che non c'è mai una scelta.



















*citazione di nonmiricordochi, e mi perdoni..

2 commenti:

Arturo Folletti ha detto...

Lo stesso che capita a me guardando le montagne che mi circondano, uno si appiglia un po' a quello che di bello ha intorno

Stefano ha detto...

Facciamo che io sono qui di passaggio, che non ho molte parole, ma che ho una voglia matta di scriverti qualcosa. Facciamo anche che mi sia piaciuto (tantissimissimo) quello che hai scritto. Insomma.. facciamo che ti dico chi ha scritto la tua bellissima citazione e siamo pari?.. (Charles Evans Hughes) :)
Un bacio..

A presto!